Ordinanza del Sindaco n. 03/2023: norme di comportamento dei proprietari di cani

Data di pubblicazione:

02/08/2023

1 Minuto

golden retriever

Pixabay

In data 01.04.2023, il Sindaco ha emesso l'ordinanza n. 03/2023 contenente le norme di comportamento per i proprietari di cani per una maggiore igiene e sicurezza nel territorio comunale:

1. E’ vietato lasciare incustoditi cani in luogo pubblico o aperto al pubblico.
  2. Nei locali pubblici, sui mezzi di trasporto pubblico o aperti al pubblico, compresi parchi e giardini i cani devono essere tenuti al guinzaglio.
  3. I proprietari e gli accompagnatori dei cani, qualora gli animali lordino con le loro deiezioni spazi pubblici o aperti al pubblico devono provvedere mediante idonea attrezzatura all’immediata pulizia del suolo dagli escrementi.
  4. Qualora si trovino in luogo pubblico o aperto al pubblico, gli accompagnatori dei cani devono essere muniti e se del caso utilizzare strumenti idonei per la pulizia del suolo dagli escrementi.
  5. Dall’osservanza della presente ordinanza sono esentati i non vedenti limitatamente ai cani addestrati per l’accompagnamento.

Le sanzioni pecuniarie amministrative sono irrogate secondo la disciplina di cui alla legge 24 novembre 1981, n.689. con decorrenza in data 01.04.2023 i provvedimenti su tutto il territorio Comunale, puniti con
sanzioni amministrative quali:

• mancato possesso dei raccoglitori 60,00 €
  • mancata raccolta deiezioni 150,00 €
  • mancato uso del guinzaglio 50,00 €

Ordinanza del Sindaco n. 03/2023 norme di comportamento dei proprietari di cani

Anordnung des Bürgermeisters Nr. 03/2023 Vorschriften für das Verhalten von Hundebesitzern

Ultimo aggiornamento: 07/02/2024, 10:00

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.